13/10/2016

eurobest: a Roma il Festival Europeo della Creatività 2016

eurobest a roma il festival europeo della creativita 2016
Marina Peluso
Scritto da:
Marina Peluso
Esperta in Digital Health
eurobest, il Festival Europeo della Creatività arriva per la prima in Italia e sarà ospitato a Roma dal 30 Novembre al 2 Dicembre.

eurobest è uno dei premi alla creatività più importanti d’Europa ed è stato pensato per celebrare e premiare l’eccellenza nel campo della comunicazione e della pubblicità. Un evento unico che mette insieme la varietà culturale del nostro continente e le sue vibranti comunità per apprendere, interagire, discutere e…perché no, mettersi alla prova!
 
È l’unico vero festival in cui al centro ci sono le idee, quelle che si respirano in Europa portate alla ribalta da centinaia di partecipanti uniti dallo stesso obiettivo: individuare, discutere e celebrare il meglio della creatività europea.
 

Perché celebrare la creatività?

Perché è l’ingrediente segreto e la forza nascosta che fa girare l’economia e crea nuove opportunità di business. Le soluzioni creative sono quelle più efficaci, le aziende creative sono quelle che hanno maggiore successo e possono avere un impatto positivo sul mondo.
 
Il festival di quest’anno si terrà a Roma, la culla della civilizzazione classica. Un luogo in cui la cultura e la creatività hanno generato cose meravigliose. Ci sono poche città al mondo che possono vantare una storia così ricca, e tutto questo troverà posto nel Programma dell’evento.
Anche la giuria vede una folta rappresentanza di creativi di nazionalità italiana.
 

Anticipazioni sul programma

Tre intensi giorni per imparare e farsi ispirare dalle migliori menti creative d’Europa. Dalla scienza dei sensi alle ultime ricerche sull’identità nazionale, il programma dell’eurobest di quest’anno rende omaggio alla tradizione creativa italiana, dando rilievo, al tempo stesso, alle idee più eccitanti di tutta Europa.
 
Ecco solo alcuni degli ospiti confermati:
 
  • Madonna Badger, Dounder & CEO, Badger & Winters parlerà della diversità della campagna #WomenNotObjects
  • Dr. Charles Spence, Psicologo Sperimentale, Università di Oxford, che aha aiutato Heston blumenthal a capire in che modo gli altri sensi influiscono sulla percezione del sapore
  • Joe Wade, MD & Co-founder, Don.t Panic
  • Bruno Bertelli, Global Chief Creative Officer, Publicis Worldwide, Presidente della giuria dell’eurobest .
  • David Bailey, Direttore Creativo, UX&D, BBC
  
Per partecipare all'evento e vedere i propri lavori creativi presentati su un palcoscenico internazionale c'è tempo fino al 28 Ottobre. Clicca qui per tutte le informazioni sull'iscrizione dei lavori e per inviare la tua candidatura. È possibile prendere parte all’evento anche come spettatori. Per accedere a tutti e tre i giorni del Festival e partecipare alla mitica cerimonia degli Awards è necessario acquistare i pass sul sito web eurobest.com. Il costo varia a seconda del tipo di partecipazione prevista. 
TAG: Eventi salute | Benessere psicofisico
Marina Peluso
Scritto da:
Marina Peluso
Esperta in Digital Health