L’appuntamento con la salute digitale è alle porte: Health 2.0 Europe 2016

L'appuntamento con la salute digitale è alle porte: Health 2.0 Europe 2016

Tre giorni intensi per discutere le sfide che il sistema sanitario si trova ad affrontare con l'avvento del digitale in ambito medico.

Health 2.0 Europe, il Congresso sull’innovazione e le nuove tecnologie del settore sanitario, si svolgerà a Barcellona il 10,11 e 12 Maggio. Tre giorni intensi per discutere, da un punto di vista globale, le sfide che l'ecosistema salute si trova ad affrontare con l’avvento del digitale.

Professionisti, funzionari pubblici, investitori e startup innovative si incontreranno per esplorare i nodi principali della rivoluzione digitale nel settore health: dalle soluzioni per medici e strutture ospedaliere, ai nuovi framework da adottare nella pratica clinica, dalla farmaceutica digitale all’empowerment del paziente.

Le tecnologie stanno trasformando radicalmente non solo i metodi diagnostici, ma anche la cura dei pazienti. La stessa interpretazione dello stato di salute è oggetto di digitalizzazione. Grazie alle tecnologie wearable (letteralmente indossabili) e ai dispositivi di misurazione e analisi con interfaccia utente, il paziente ha in mano il controllo completo dei propri parametri vitali. Questo, inoltre, apre un grande dibattito sull’analisi dei dati statistici e sulla condivisione degli stessi a scopo  scientifico. 

Gli argomenti sono tanti, l’obiettivo uno solo: mettere le nuove tecnologie al servizio della salute, costruendo dispositivi che amplificano il lavoro e le competenze dei medici e forniscono ai pazienti strumenti di cura efficaci.

Paginemediche sarà media partner dell’evento, dando informazioni sulla Conferenza, prima, durante e dopo l’evento. Grazie a questa partnership i nostri utenti possono usufruire di uno speciale sconto del 15% sulla quota di registrazione. La partecipazione è gratuita per i rappresentanti delle associazioni di pazienti e per pazienti qualificati. Per iscriversi e usufruire del prezzo ridotto è sufficiente compilare il form di registrazione e inserire il codice PAGINE16.

È possibile consultare il programma della conferenza sul sito Health 2.0 Europe 2016 e seguire l’evento su Twitter agli hashtag #health2eu #health2con.

Leggi anche:
Health 2.0 Europe 2017 si terrà a Barcellona dal 2 al 5 maggio. È la conferenza annuale sulle novità tecnologiche in ambito salute,