Logo Paginemediche
  • Programmi
  • Visite
  • Salute A-Z
  • Chi siamo
  • MediciMedici
  • AziendeAziende
Il Natale solidale di LILT: avviata una raccolta fondi
2 minuti di lettura

Il Natale solidale di LILT: avviata una raccolta fondi

Tante idee regalo da mettere sotto l'albero per partecipare alla raccolta solidale e sostenere due progetti LILT.

LILT - Lega Italiana Per La Lotta Contro I Tumori - promuove per questo Natale un’iniziativa di solidarietà con lo scopo di sostenere due progetti e “donare - come si legge nella nota stampa dell'associazione - un po’ di ‘normalità’ durante le feste, sia ai piccoli pazienti che alle loro famiglie”.
Reperibilità Telefonica H24 e Ambulatorio di Odontoiatria Pediatrica, infatti, sono i nomi dei due progetti LILT per i quali è stata attivata una raccolta fondi.

Il primo consiste nella possibilità per le famiglie dei giovani pazienti di avere a disposizione un medico oncologo 24 ore su 24, così da affrontare i possibili disagi relativi alle cure nel periodo successivo al ricovero. A tal proposito, la LILT ha diffuso il dato di oltre 500 richieste di contatto avvenute lo scorso anno, ricevute in orario non lavorativo e specialmente durante le festività.

Il secondo, invece, nasce dalla consapevolezza che spesso la Radioterapia e Chemioterapia rendono i bambini più sensibili ed esposti alle Carie rispetto agli adulti: nel 2015, infatti, sono stati 94 i piccoli pazienti che hanno usufruito di servizi di cura e prevenzione odontoiatrica, di cui 61 interni e 43 esterni.

Per partecipare alla raccolta basta sostenere i doni solidali di LILT Milano. Tante le idee e i regali da mettere sotto l’albero della solidarietà: cartoline di Natale, biglietti augurali disegnati dai bambini ricoverati nel reparto Pediatrico dell’Istituto dei Tumori di Milano, confezioni Natalizie, pupazzi, calze della befana e tanto altro.

Per saperne di più, si consiglia di visitare il sito www.donazioni.legatumorimilano.it.

 

L’hai trovato utile?

Condividi

Iscriviti alla newsletter di Paginemediche
Unisciti ad una community di oltre 50mila persone per ricevere sconti esclusivi e consigli di salute dai nostri esperti.
Ho letto l'Informativa sulla Privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali