Search

I medici più attivi

Ultimi articoli

12/09/2016

Frontiers Health 2016: a Berlino i futuri trend della sanità digitale

frontiers health 2016 a berlino i futuri trend della sanita digitale
Marina Peluso
Scritto da:
Marina Peluso
Esperta in Digital Health

Salute, medicina e soluzioni digitali per l’innovazione sanitaria si incontrano quest’anno a Berlino il 17 e il 18 Novembre per il convegno Frontiers Health, un appuntamento Internazionale per esplorare tutte le potenzialità delle nuove tecnologie e ripensare la loro applicazione in campo medico e sanitario.
 
Dopo la positiva esperienza dell’anno scorso e il successo della sezione Health del Convegno Frontiers of Interaction, la Conferenza sui nuovi scenari del digitale si focalizza in ambito sanitario per esplorare in maniera intensiva la forza dirompente che il digitale può avere nella trasformazione della pratica medica e della gestione della salute.
 
Numerosi i relatori internazionali che parteciperanno all’evento. Medici pionieri delle tecnologie digitali e imprenditori visionari mostreranno come un nuovo modo di fare medicina e di concepire la cura si sta plasmando a partire dalle sempre nuove possibilità offerte dalla tecnologia. Dai dispositivi digitali alle applicazioni mobile, dalla possibilità di interconnettere dati e conoscenze in un modo totalmente nuovo, fino al modo in cui diagnosi e cura si stanno trasformando.
 
Accanto alle sessioni plenarie, la conferenza vedrà tutti i partecipanti coinvolti in workshop capaci di ispirare nuove idee, ma non mancheranno i momenti di confronto sulle questioni controverse che inevitabilmente bisogna affrontare nell’implementazione di nuovi protocolli e procedure.
 
Tutto questo sarà di enorme valore non solo per tutti coloro che sono in prima linea ogni giorni nel prendersi cura dei pazienti, ma anche per chi - imprenditori, startupper e investitori - vuole guidare e impegnarsi per questo cambiamento. Da questo punto di vista Frontiers Health si prospetta come uno degli eventi chiave di questo settore, capace di dare uno spaccato delle capacità dirompenti dell’innovazione digitale nella trasformazione della salute.
 
Paginemediche è media partner dell’evento, per tenervi  aggiornati su tutto quanto viene esplorato e discusso nel corso di questi due giorni, ma anche e soprattutto per essere parte attiva di questo cambiamento, con un'anticipazione sui numerosi servizi digitali che stiamo preparando per voi.
 
L’evento è aperto a tutti, professionisti, imprenditori e startup innovative ed è possibile, solo fino al 23 Settembre, accedere a tariffe vantaggiose per l’acquisto dei pass. Prenotando anticipatamente, infatti si risparmia fino al 30% sul biglietto di ingresso con accesso all’intero evento. Disponibili anche sconti e tariffe agevolate per le startup interessate a partecipare.
 
Nell’attesa del programma dell’evento è possibile navigare il sito Frontiers Health e avere un primo assaggio di quello che ci aspetta a Berlino. Noi non vediamo l’ora di scoprire cosa ci riserva il futuro della salute, e voi?

Leggi anche:
Il 16 e il 17 Novembre 2017 si rinnova l'appuntamento con Frontiers Health, la Conferenza sulla salute digitale più innovativa d'Europa.
TAG: Digital health | Eventi salute
Marina Peluso
Scritto da:
Marina Peluso
Esperta in Digital Health