vomito e mal di pancia sintomi aspecifici

salve, mio figlio di 6 anni tutte le sere dice di avere mal di pancia (ma anche durante la giornata), va in bagno e si scarica normalmente ma poi comincia ad avere freddo, le labbra tremano ed infine vomita.
sarebbe possibile avere un'idea di cosa possa avere o che controlli fare? non mi sembra gastroenterite come dice il dottore, ormai sono più di due settimane che va avanti.
grazie in anticipo.
antonella
Risposta del medico
i sintomi che lei riferisce sono molto aspecifici e non ci consentono di ipotizzare una diagnosi. Una gastroenterite è caratterizzata da feci liquide emesse più volte al dì e non mi sembra che questo sia il caso del suo bambino. Deve farlo visitare dal suo pediatra.
Risposto il: 14 Giugno 2006