Digital Health Storymap: la mappa in tempo reale di tutte le app salute

digital health storymap la mappa in tempo reale di tutte le app salute
Roberta Collina
Scritto da:
Roberta Collina
Esperta in Digital Health
Immaginate di aver bisogno di una app in area salute e benessere. Che cosa fareste? Verosimilmente partireste dagli app store e la vostra ricerca potrebbe estendersi a Google. Potreste anche decidere di chiedere ad amici e a familiari e alla fine di scegliere quale applicazione utilizzare sulla base delle opinioni lette e delle raccomandazioni ricevute.

Tutto giusto. Ma per quanto tempo possiate avere a disposizione, e per quanto accurata sia la ricerca, il risultato sarebbe limitato alla conoscenza di terze persone e alla appropriatezza e profondità della vostra esplorazione.
Per rispondere alla crescente esigenza di favorire “esperienze digitali” semplici, coinvolgenti ed esaustive è nato Digital Health Storymap, un tool ideato da XLHealth, Venture Capital con sede a Berlino, e Healthware International, agenzia leader nella comunicazione digitale in area salute. Una soluzione che grazie alla combinazione di diverse mappe di visualizzazione, offre una panoramica delle applicazioni in ambito salute e benessere su scala globale.

Che cosa sono le mappe di visualizzazione e come funziona Digital Health Storymap?

Le mappe di visualizzazione sono un modo di raffigurare una realtà che facilita l’esperienza utente con un prodotto o un servizio. Le mappe di visualizzazione permettono anche di organizzare grosse mole di dati rappresentandoli per arrivare a “raccontare una storia”.

In tal senso, Digital Health Storymap è un tool intuitivo e facile da usare che consente agli utenti di conoscere quale sia l’applicazione più usata o maggiormente apprezzata in un determinato momento. Attraverso una serie di filtri e la possibilità di selezionare le applicazioni in base alle “classiche” categorie (app per il medico o per il paziente, app per aree del corpo umano, per Diagnosi o Terapia, o per collocazione geografica), l’utente otterrà una mappatura in tempo reale di tutte app salute disponibili in Rete. Una soluzione che rende possibile un feedback personalizzato che supera qualsiasi restrizione di tempo e di luogo.
04/11/2015
05/10/2015
Roberta Collina
Scritto da:
Roberta Collina
Esperta in Digital Health