Search

I medici più attivi

Ultimi articoli

Pronti a rivoluzionare l'universo della salute?

pronti a rivoluzionare l universo della salute
Marina Peluso
Scritto da:
Marina Peluso
Esperta in Digital Health

Come sta cambiando il modo di occuparsi della salute con le tecnologie digitali? La risposta arriva da Health 2.0 Europe, la Conferenza sulla salute digitale che si terrà a Barcellona dal 10 al 12 Maggio. Un appuntamento imperdibile per dare uno sguardo a quale sarà il futuro del settore sanitario.

Giunta alla sua settima edizione, Health 2.0 Europe 2016 è strutturata in modo da tener insieme tre assi principali:

  • accelerare l’adozione di soluzioni innovative da parte di pazienti e professionisti della salute;
  • incrementare i flussi di investimento verso le startup del settore salute;
  • promuovere meccanismi di rimborso delle nuove tecnologie da parte delle assicurazioni pubbliche e private;

In tutto 120 relatori, 30 investitori e 50 Demo Live sulle nuove soluzioni per la gestione digitale della salute. Le tecnologie vengono presentate dalla prospettiva dell’utente, e l’obiettivo è quello di mettere in evidenza le capacità di questi strumenti e applicazioni di migliorare la qualità della cura e abbatterne i costi.

Particolare importanza verrà data alle startup del digital health, le quali avranno la possibilità di presentarsi agli investitori nel corso dell’evento sponsorizzato da EC2VC, la quinta edizione del Investors’ Forum and Pitch Competition che si terrà il 10 Maggio dalle 14:00 alle 17:30 presso il Mobile World Center. Un’opportunità di networking per i giovani startupper che si sfideranno sul palco per guadagnarsi l’attenzione e l’interesse degli investitori presenti in giuria. La competizione sarà moderata dal CEO Healthware International Roberto Ascione e da Jorge Gonzales di TICBioMed.

Leggi anche:
Health 2.0 Europe 2017 si terrà a Barcellona dal 2 al 5 maggio. È la conferenza annuale sulle novità tecnologiche in ambito salute,


Sul sito web Health 2.0 è possibile vedere il programma completo e le modalità di registrazione alla conferenza.
Paginemediche è media partner della Conferenza, dando informazioni prima, durante e dopo l’evento. Grazie a questa partnership i nostri utenti possono usufruire di uno speciale sconto del 15% sulla quota di registrazione. La partecipazione è gratuita per i rappresentanti delle associazioni di pazienti e per pazienti qualificati. Per iscriversi e usufruire del prezzo ridotto è sufficiente compilare il form di registrazione e inserire il codice PAGINE16.  

13/02/2017
07/04/2016
TAG: Eventi salute | Digital health
Marina Peluso
Scritto da:
Marina Peluso
Esperta in Digital Health