Ebv igm valori positivi (persistenti) in caso di mononucleosi pregressa

Buongiorno, in seguito ad uno stato influenzale con forte febbre, mal di testa e mal di gola a metà luglio che ha lasciato strascichi per oltre un mese ho eseguito a settembre degli esami del sangue tra cui quelli per la mononucleosi che non avevo mai fatto. Di seguito i risultati Ebna IGG 204 positivo Vca- iGm 37 dubbio A distanza di 3 settimane visto il valore dubbio delle igm ho ripetuto gli esami nello stesso ospedale Ebna IGG 184 Vca-igm 52 Il medico di base indica che è una mononucleosi non recente stando agli EBNA Se cosi' fosse i valori IGM dovrebbero essere negativi, cosa significa che sono positivi? Che tipo di problematiche possono comportare? Vanno monitorati? Grazie Sandro
Risposta del medico
significa che è in fase di sieroconversione
Risposto il: 29 Novembre 2018