10 anni fa sono stata colpita da streptococco con

10 anni fa sono stata colpita da streptococco con una lieve insufficienza mitralica. per 9 anni quelli successivi ho fatto una prevenzione mensile con la diaminocillina da 1200. ora è un anno che non la pratico più, e dovendo fare un tatuaggio volevo sapere se era necessaria una profilassi antibiotica preventiva!
Risposta del medico
Paginemediche
Istintivamente le direi di non fare il tatuaggio, però so che oggi è di moda e quindi ha un valore particolare per le nuove generazioni; allora faccia il tatuaggio, però è buona l’idea di fare profilassi con penicillina.
Risposto il: 28 Settembre 2006