Ho 32 anni sono stata colpita 4 anni fa da ictus;

Ho 32 anni sono stata colpita 4 anni fa da Ictus; successivamente i medici hanno scoperto un elevata omocisteina (50); da poco ho svolto un ecocardio con Mezzo di contrasto che è risultato positivo PFO (passaggio di bolle) ma non hanno saputo diagnosticare se il passaggio era polmonare o cardiaco; più un piccolissimo Aneurisma
Risposta del medico
Paginemediche
Ritengo che l’esecuzione di un ecocardiogramma transesofageo sia l’esame migliore da fare per approfondire il suo problema; è un esame un po’ fastidioso, ma di breve durata e ben tollerato dalla maggioranza dei paziente. Esso dovrebbe chiarire i dubbi presenti nel suo caso e pertanto non esiterei a effettuarlo.
Risposto il: 19 Gennaio 2006