Peso 66/68. pressione 120/130. pulsazioni 60/65.

Peso 66/68. Pressione 120/130. Pulsazioni 60/65. Soffro di ipertensione da ca 8 anni. Terapia attuale: 1/2cp Coversyl 1/2 cp Tenoretic mite, 1cp Ascriptin a giorni alterni. Ultimi esami effettuati. Colesterolo totale 269 Colesterolo HDL 54 Trigliceridi 195 Glicemia 133. Il prof. che mi cura mi ha ora consigliato 1/2 cp di Metforal 500. Il medico di famiglia me ne sconsiglia l'uso in quanto potrebbe crearmi problemi di ipoglicemia. Come debbo comportarmi in base a questa terapia? Grazie anticipate per ls Vs. gradita risposta.
Risposta del medico
Paginemediche
Si rivolga ad Centro antibiabetico e faccia esami più approfonditi per la sua iperglicemia prima di assumere la compressa, a volte anche la dieta e l’esercizio fisico possono riportare i livelli glicemici a valori normali.
Risposto il: 01 Agosto 2005