2005 ho cominciato a soffrire di tachicardie

2005 ho cominciato a soffrire di tachicardie molto frequenti che avvolte mi sembrava di soffocare, tali crisi le avevo sopratutto nela tarda serata o durante le ore notturne e diverse volte sono ricorsa alle cure del pronto soccorso.durante tale visite mi è stata riscontrata una pressione di 140/110 per cui dopo varie visite ed accertamenti diagnostici cardiologici mi è stato prescritto cotareg 160mg/12,5mg.che attualmente assumo con ottim risultati.ora da circa un anno accuso dalle ore pomeridiane in poi delle ecsasistole molto frequenti da farmi stare male,stamane in seguito ad una visita ed esami diagnostici cardiaci il medico aggiunto alla terapia carvediolo 25mg cp mezza cp al giorno per 3 mesi con successivo controllo.assumo anche tamoxifene 20 mg.la mia domanda è con tale farmaco le exsasistole dovrebbero attenuarsi. la ringrazio.
Risposta del medico
Paginemediche
L’aggiunta di un beta-bloccante come il carvedilolo è in grado di controllare meglio la pressione arteriosa ed allo stesso tempo di ridurre eventuali extrasistoli.
Risposto il: 22 Gennaio 2008