Salve....circa 2 mesi fa ho cominciato a soffrire

Salve....circa 2 mesi fa ho cominciato a soffrire di dolori nella zona epigastrica.In seguito ad alcuni esami mi è stato riferito di avere un valore delle amilasi (non so quali,non è definito nel referto) di 122,ed il valore dei neutrofili leggermente sopra la media,da attribuirsi credo all insorgenza di una cisti sacro coccigea che si è ripresentata....dell esame ecografica non è apparso nulla....come medicinale dovrei continuare a prendere renitidina 2 pillole al giorno.....il problema è che il dolore a volte si fa risentire ed in attesa di un paio di esami piu approfonditi che dovrò fare vorrei sentire un suo parere.grazie mille.
Risposta del medico
Specialista in Pediatria e Gastroenterologia

il valore della amilasemia è due volte superiore ai valori normali,con l'aumento dei neutrofili è un quadro compatibile a un processo infiammatorio a livello pancreatico (pancreatite cronica);consiglio approfondire le indagini a livello pancreatico.

Risposto il: 09 Marzo 2012