3+1 by-pass 17 anni fa in seguito arresto cardiaco

3+1 by-pass 17 anni fa in seguito arresto cardiaco in esecuzione di PTCA. Ho saputo dal mio Medico Curante, commentando dei risultati di analisi del sangue in merito al valore della Creatinfosfochinasi a 247, dei vari effetti collaterali delle statine. Io prendo ormai da 6 o 7 anni TORVAST da 20 mg dopo aver usato SIVASTIN da 10 mg per i precedenti 10 o 11 anni. I miei attuqali valori del Colesterolo sono: TOTALE 162 HDL 49 LDL 97 Domando! E provare a ridurre o a sospendere questo farmaco? Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Qualora la creatininchinasi si confermasse alta e comparissero sintomi quali dolori muscolarim facile affaticabilità muscolare, potrà essere appropriato sospendere la statina.
Risposto il: 14 Ottobre 2008