Giugno 2003 sono stato colpito da arresto cardiaco

Giugno 2003 sono stato colpito da Arresto cardiaco e infarto acuto del Miocardio aggravato a 3 episodi di defribillazione ventricolare; in data luglio 2006 sono stato colpito da 2 episodi di angina instabile; ora Vi chiedo se posso praticare qualche attività fisica/motoria in genere considerando che svolgo attività sedentaria (da scrivania). Gradirei conoscere ove possibile se posso svolgere attività in palesta tipo tapis-roulant o cyclette ellittica
Risposta del medico
Paginemediche
Suppongo che Lei sia stato sottoposto a coronarografia e a qualche forma di rivascolarizzazione (bypass o angioplastica). Sulla base di tali esami e procedure e sulla esclusione di una grave depressione della funzione del ventricolo sinistro e di ischemia residua inducibile sarà possibile dare una risposta al Suo quesito.
Risposto il: 27 Settembre 2006