31/03/08 è morto mio marito il 118 dice infarto

31/03/08 è morto mio marito il 118 dice infarto asistolia anni 55, sereno, salute ottima, solare, ex sportivo sub, sci, scampagnate, rotto tibia e perone sospeso il tutto, ritornati dalle canarie da 03 settimane felici contenti Domanda: aveva il batti del cuore dai 45/50 diceva, chi fa dello sport fin da giovane la cosa fosse del tutto normale come è successo: al mattino è andato al lavoro a mezzogiorno aveva mangiato, si era sdraiato per la sua solita penichella, mi chiamarono dicendo che non si era presentato, corsi a casa 25 minutii di strada aprendo la porta era sdraiato morto come se dormisse
Risposta del medico
Paginemediche
Per prima cosa mi lasci partecipare le più sentite condoglianze per una perdita così grave. Dalla descrizione che ne fa, è evidente che si tratta di una morte improvvisa, che di solito è dovuta ad una aritmia conseguente ad un infarto o più raramente alla rottura di un aneurisma cerebrale o aortico. Lei o il 118 non avreste potuto fare nulla di più. Purtroppo queste patologie improvvise ed imprevedibili possono colpire anche chi come Suo marito praticava una vita sana; gli altri elementi che cita, compresa la bradicardia da sportivo, sono del tutto ininfluenti.
Risposto il: 14 Aprile 2008