50 anni, diabetico da 2 (tipo mellito 2),

50 ANNI, DIABETICO DA 2 (TIPO MELLITO 2), IPERTESO, TERAPIA FARMACOLOGICA: APROVEL, METFORAL, CARDIOASPIRIN, SELECTIN. RISCONTRATA INSUFFICIENTE EREZIONE NEI RAPPORTI SESSUALI. QUALI I POSSIBILI RIMEDI? GRAZIE.
Risposta del medico
GIOVANNI CUGLITURI
Le cause di deficit erettile sono molteplici. Nel suo caso sicuramente contribuiscono l'ipertensione, il diabete, l'ipercolesterolemia. E' necessaria una visita urologica o andrologica per valutare la necessità di ulteriori accertamenti e scegliere uno dei diversi trattamenti oggi fortunatamente disponibili.
Risposto il: 08 Aprile 2008