A causa di una tosse che persiste da più di due

A causa di una tosse che persiste da più di due mesi ho fatto una RX del torace: non alterazioni parenchimali a focolaio; emidiaframmi curvilinei con seni costofrenici acuti e pervi; il problema può essere spiegato da questi dati? consigli?
Risposta del medico
Paginemediche
No perché è un quadro normale. Il suo medico le avrà senz’altro fare l’esame colturale del catarro. Ci sono farmaci (ace-inibitori) che causano tosse secca e stizzosa.
Risposto il: 21 Luglio 2008