Buonaserada qualche mese persiste un dolore al

Buonaserada qualche mese persiste un dolore al polso sx, con un gonfiore.Il mio medico di base mi ha detto che si trattava di un igroma, e mi ha consigliato di mettere un tutore tipo gibaud rhizogib. Purtroppo non ho ottenuto l'effetto sperato, e il dolore persiste. Cercando di stare quanto più a riposo possibile, l'igroma si era "sgonfiato" ma oggi sta pian piano ricomparendo e provoca anche dolore. Cosa consiglia per alleviare quest'algia (mi permetta il termine medico):indossare un altro tipo di tutore, un qualche esame particolare?La ringrazio e La saluto cordialmenteClaudio G.
Risposta del medico
Specialista in Ortopedia e traumatologia e Chirurgia generale
Stante a quanto da lei molto ben raccontato, il mio consiglio è quello di indagare meglio per "definire" specificatamente la diagnosi e se necessario ricorrere ad un intervento chirurgico. Occorre il CHIRURGO DELLA MANO E DEL POLSO. Auguri Dr. Luigi Grosso www.luigigrosso.net
Risposto il: 21 Giugno 2011