A dicembre ho fatto le analisi del sangue e le

a dicembre ho fatto le analisi del sangue e le transaminasi gpt erano a 53. Il 26 gennaio le ho ripetute anche con i markes: gpt 61 got 32 HbsAg antigene S epatite B presente HbsAb anticorpi S epatite B assenti il 06 febbraio gpt 63 got 39 HbsAg antigene S epatite B presente HbsAb anticorpi S epatite B assenti HBeAg antigene E epatite B assenti HBeAb anticorpi E epatite B presenti HBcAb anticore IgG epatite B present non so come e quando abbia potuto contrarre il virus cosa posso fare é necessaria la biopsia, devo fare prima altre analisi? devo seguire una dieta particolare? prendere delle medicine, mihanno detto di fare dei lavaggi di samir e stare a riposo vi prego di darmi qualche risposta sono davvero preoccupato anche perché sono completamente ignorante in materia grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Solitamente, in un caso come il suo, si attende un periodo di almento 6 mesi prima di prendere in considerazione la biopsia epatica. Una ulteriore indagini da fare è inoltre rappresentata dall’HBV-DNA quantitativa in PCR, che permetterà di stabilire quale sia la carica virale. E’ inutile effettuare terapia con farmaci cosiddetti epatoprotettori, quali il Samyr. Mentre si dovrà eventualmente valutare l’utilità di una terapia antivirale con interferone (peghilato).
Risposto il: 14 Febbraio 2007