A dicembre ho fatto le analisi del sangue e le

a dicembre ho fatto le analisi del sangue e le transaminasi gpt erano a 53. Il 26 gennaio le ho ripetute anche con i markes: gpt 61 got 32 HbsAg antigene S epatite B presente HbsAb anticorpi S epatite B assenti il 06 febbraio gpt 63 got 39 HbsAg antigene S epatite B presente HbsAb anticorpi S epatite B assenti HBeAg antigene E epatite B assenti HBeAb anticorpi E epatite B presenti HBcAb anticore IgG epatite B present Ecografia :fegato leggermente ingrandito e steatosico, con margini regolari, indenne da lesioni focali. Si eccettui cisti mm 7 al 6° segmento. Assenza dilatazioni vie biliari intra ed extra epatiche. Asse spleno portale regolare per decorso e calibro. Colecisti alitiasica ma con sottile ed uniforme ispessimento parietale.splenomegalia a cm 15. Il 19/02/07 HBV-DNA risultato presente Ricerca quantitativa viremia copie HBV-DNA/ml: 2.844 picogrammi/ml 0,00182000 Aggiungo che le transaminasi sono scese a gpt sono scese a 53 forse anche perche’ sto attento ad evitare caffe alcool e grassi. Dottore potrebbe da queste analisi dirmi se e’ possibile guarire, se devo fare una cura…..grazie per il tempo concessomi.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Da quanto riporta si può rilevare che lei è affetto da malattia epatica cronica da virus epatitico B. E’ necessario che verifichi periodicamente la carica virale del virus B in quanto attualmente presenta bassi valori che non indicano trattamento.
Risposto il: 02 Marzo 2007