A distanza di mesi 2 da intervento per aneurisma

A DISTANZA DI MESI 2 DA INTERVENTO PER ANEURISMA ADDOMINALE CONTINUO A SOFFRIRE DI ARITMIA DA E.A. PERSISTENTE CON FREQUENZA BATTITI DA 80 A 90, PRECISO CHE LA PRESSIONE ARTERIOSA E' NORMALE. TRA QUALCHE GIORNO SARO' SOTTOPOSTO A CARDIOVERSIONE ELETTRICA ESTERNA. NEL CASO IN CUI LA F.A. DOVESSE PERSISTERE VORREI SAPERE QUALCOSA IN PIU' RIGUARDO ALL'ABBLAZIONE E L'ELENCO DEI CENTRI CHE LA PRATICANO
Risposta del medico
Paginemediche
L’ablazione della fibrillazione atriale non è ancora molto efficace (buoni risultati nel 60% circa dei casi). Comunque esistono molti centri oggi che la effettuano: questi sono concentrati nel centro nord, in particolare in tutti gli ospedali di livello regionale, però esistono centri anche nel sud: le consiglio di rivolgersi ad un centro aritmologico di un grande ospedale.
Risposto il: 08 Febbraio 2008