A luglio 2007 avevo gamma gt e transimanasi

a luglio 2007 avevo gamma gt e transimanasi (GOT/GPT) alte e in crescendo fino a gennaio. Inizilamente mi han curato con Realsil per il fegato (la situazione è peggiorata fino a gennaio appunto) poi don Ursilon 300 (2 al giorno) perchè alte anche Lipasi e fosfatasi alcalina).Un sospetto di CSP ha portato i medici a farmi una TAC pancreatica con annessa Colangio RMN. L'esito è una Pancreatite cronica classificata come Lieve (Classificazione Cambridge) e un angioma nel fegato (10mm)oltre due cisti nel fegato di 7mm, la prescrizione è di URSILON 300 e un controllo sanguigno tra tre mesi. I valori ematici ad oggi sono tutti nella norma con la sola eccezione di Calcio (10.2) e GammaGT (52). Da un mese circa accuso secchezza degli occhi terminta ieri in un calazio palpebra superiore sx e una dermatite del viso (naso-fronte-guance) con pelle molto secca e desquamata.L'oculista mi ha detto che a volte il problema si deve a fattori gastrointestinali.Esiste una relazione tra il problema pancreatico e/o l'Ursilon che assumo con la pelle e gli occhi secchi? Grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non esiste una relazione tra il suo problema pancreatico e/o l'assunzione di Ursilon ed i disturbi che avverte alla pelle ed agli occhi.
Risposto il: 06 Giugno 2008