A luglio mi erano stati riscontarti prima uno

A luglio mi erano stati riscontarti prima uno poi(nel giro di pochi mesi)due presunti adenomi del fegato,poi rivelatisi con rnm con contrasto 2 angiomi di 20 e 10 mm,in questi giorni (gennaio 2007) ho fatto ecografia x controllo come consigliato ed ora sono uno di 20 mm e l'altro di 21mm a profili poco irregolari, è preoccupante che siano cambiate le dimensioni?Ma in più mi è stata riscontrata anche una cisti biliare di 7,4 mm al III segmento,cos'è?è preoccupante?Sono preoccupanti tutte queste variazioni in pochi mesi?Grazie dell'aiuto.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Che siano cambiate le dimensioni dell’angioma non preoccupante, in quanto in parte può dipendere dalle fluttuazioni esistenti tra operatore ed operatore (ecografista). La cisti biliare di 7,4 mm al III segmento è una lesione benigna che merita solo periodici controlli ecografici.
Risposto il: 01 Febbraio 2007