Salve, erano circa 10 giorni che accusavo un po di

Salve, erano circa 10 giorni che accusavo un po di stanchezza e mal di stomaco, quando una sera ho incominciato a sentirmi male accusando dapprima formicolio, alle braccia ed al corpo, pressione alta (e normalmente soffro di pressione bassa), ed alla fine ho rigettato. Portato al pronto soccorso mi è stato fatto immediatamente un ecocardiogramma e sono stato ricoverato per accertamenti. Mi sono stati fatti controlli sulla pressione che è risultata alta per i primi 3 giorni di ricovero e prelievi del sangue ogni 4 ore per controllo enzimi. tutto regolare. Ieri, a distanza di 5 giorni, sono stato dimesso, anche perchè la pressione si era regolarizzata, ma dopo qualche ora ho ricominciato a sentire lo stesso malessere, la pressione si è rialzata ed ho ricominciato a vomitare e sentire nuovamente formicolii alle braccia ed alle gambe e leggero mal di testa e stanchezza persistente che mi portano a rimanere a letto tutto il giorno. Incomincio a preoccuparmi veramente. Ho 63 anni ,non sono fumatore e fin'ora non ho mai avuto grossi problemi di salute, ma ora mi sento veramente male ed afflitto per non riuscire a trovare la causa del mio malore e l'unica c Spero possiate darmi qualche consiglio grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Se ho ben capito i risultati degli esami cardiologici, dall’ECG agli enzimi seriati all’ecocardiogramma sono stati tutti negativi. In questo caso la sintomatologia, che potrebbe però benissimo essere riferita ad un attacco di panico, non è certamente cardiologica. Può invece consultare un buon internista o ancora meglio un neurologo.
Risposto il: 09 Dicembre 2008