A metà maggio ho avuto un episodio di tracheite:

A metà maggio ho avuto un episodio di tracheite: gola rossa, un po’ di febbre, Raucedine; il medico mi ha prescritto un antibiotico da prendere per 6 gg. Finita la cura il male alla gola era passato anche se la sensazione di orecchie tappate e catarro tra naso e gola non era molto migliorato. Dopo circa 10 gg ho avuto un malore portato da una forte tachicardia e dalla fatica a respirare e da quel momento mi è piombata addosso una stanchezza inspiegata ed una fatica esagerata a compiere anche i lavori più elementari.Ho fatto un controllo con esami del Sangue anche dei valori tiroidei poiché da 4 anni ho una struma (dimensioni 22mmx15mmx13mm) sul lobo sinistro, che non mi ha mai dato problemi: TSH==,795 FT3=3,0 FT4=1,40 TG=90,8 TPO minore di 35 ANTI TIREOGLOBULINA minore di 35. Il medico della medicina nucleare che mi segue da 4 anni sostiene che il mio malessere (continua stanchezza, debolezza,fiato corto) non è dovuto a problemi di tiroide; un altro endocrinologo invece sostiene che il mio problema derivi proprio dalla Tiroide e potrebbe trattarsi di tiroidine (conseguenza della tracheite) anche se i valori del sangue sono nella norma (l’episodio infiammatorio potrà risultare dagli esami solo tra 3 o 4 mesi) .
Vorrei sapere a chi dare retta e se non è un problema tiroideo quali altri accertamenti potrei fare tenuto conto che tutti gli altri valori del sangue sono perfetti.?
Risposta del medico
Paginemediche
Mi sembra che vada approfondito il problema endocrinologico.
Risposto il: 14 Giugno 2006