A mia figlia , dal medico podologo, è stata fatta

A mia figlia , dal Medico podologo, è stata fatta diagnosi di" note di pseudo Marfan emifaccia destra".
Da cinque anni la ragazzina è in cura dal dentista per anomalia di 1° classe di Angle-
La motivazione della visita podologica
era determinata da continuo Dolore tra la fine del 5° dito ed il tallone sul versante esterno.
Ho consultato internet circa la Sindrome di Marfan e sono un po' scioccata.
Poichè sono una Tecnica Sanitaria di Radiologia Medica( da 20 anni) puo' esserci conscausa col Marfan?
Grazie sin d' ora.
Risposta del medico
Paginemediche
Grazie per averci contattati. La Sindrome di Marfan rappresenta una diagnosi che comporta numerose implicazioni e per questo deve essere "seriamente" e correttamente posta. Non è sufficiente un solo aspetto e non esistono "note di ..." o limitazioni ad un solo emisoma. Pertanto, prima di rimanere colpita emotivamente, si assicuri se la diagnosi è giustificata o meno presso una struttura specializzata. Se ha documentazione, ce la faccia pervenire. Grazie ed a presto.
Risposto il: 13 Gennaio 2004