A mia madre è stata fatta la seguente diagnosi:

A mia madre è stata fatta la seguente diagnosi: Cirrosi epatica HCV positiva (Child C) Verosimile HCC (VII-VIII segmento) Massiva trombosivena porta-splenica e mesenterica. Colelitiasi Valvulopatia aortica (stenosi calcifica; area 0,8 2 cm) Beta talassemia minor. Diabete mellito tipo 2. Retinopatia diabetica. BCPO Crollo vertebrale L1. Vorrei sapere quale sarà l'epilogo di questa Diagnosi e cosa devo aspettarmi, dolori forti, mancanza di forza etc... insomma cosa mi apsetta; visto che dall'ospedale è stata dimessa, con Terapia diuretica e basta. Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Purtroppo la condizione clinica che lei riferisce è esgtremamente grave e non lascia sperare soluzioni favorevoli. Sono presenti più patologie gravi che possono essere ciascuna responsabile di un progressivo, repentino peggioramento tale da compromettere il precario equilibrio in cui si trova. E’ probabile tuttavia che sia la cirrosi epatica alla fine quella che potrà condizionare l’evoluzione.
Risposto il: 22 Ottobre 2004