A mia figlia ha 4 mesi, in seguito ad una visita

A mia figlia ha 4 mesi, in seguito ad una visita pediatrica, è stato riscontrato un soffio al cuore 2/6. E' stato eseguito un Ecocardiogramma doppler colore che ha portato le seguenti conclusioni: Apparentemente normali le connessioni atrio-ventricolari e Ventricolo arteriose. Camere ventricolari di normali dimensioni. Bulbo aortico normoposizionato con diametro di circa 1 cm. SETTO INTERVENTRICOLARE CON DIFETTI MUSCOLARI MULTIPLI (a livello sub apicale, medio distale e medio basale) ATTRAVERSATI DA ABBONDANTE FLUSSO SINX./DEX. IN SISTOLE. Presenza di Pervietà della fossa ovale con lieve shunt sinx/dex. Insufficienza mitralica di grado lieve. domanda: Cosa è meglio fare ed in che tempi?
Risposta del medico
Paginemediche
Dovrà essere eseguito un intervento chirurgico per la riparazione della pervietà interventricolare e interatriale, con tempi da stabilire in base ad una attenta osservazione seriata con ecocardiogramma, da eseguire presso una struttura con esperienza specifica per la Cardiologia pediatrica.
Risposto il: 11 Giugno 2004