A mia madre sono stati diagnosticati,

A mia madre sono stati diagnosticati, d'improvviso, vari ascessi al fegato, in seguito ad una febbre durata una settimana. Ricoverata presso l'ospedale Moscati di Aversa (CE) è stata sottoposta a Terapia antibiotica e sembra che non stia sortendo l'effetto desiderato, intanto la febbre continua tra alti e bassi picchi. I medici ci dicono che per queste infezioni bisogna avere pazienza ed attendere che le medicine iniettate facciano il loro decorso. Vorrei sapere quanto tempo è necessario affinchè questi ascessi guariscano e quali tipi di Antibiotici sono più indicati per il trattamento ed inoltre se il quadro CLINICO può peggiorare. Inviatemi al più presto una risposta. Grazie e cordiali saluti Giuseppe.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
A volte risulta necessario effettuare una aspirazione con ago sottile di questi ascessi epatici, in quanto il farmaco antibiotico, pur se efficace, non riesce a giungere dove deve agire. Comunque la esatta valutazione di ciò che è utile fare, nel caso specifico, è possibile soltanto per i medici che seguono sua madre, in quanto sono in possesso di tutti i dati clinici e di laboratorio.
Risposto il: 02 Febbraio 2004