A mio marito che giornalmente assume totalip e

A mio marito che giornalmente assume Totalip e Zinadriul (rispettivamente per Colesterolo e ipertensione) da un controllo periodico è stato riscontrato un rialzo notevole: 160 delle gamma GT e un lieve aumento dei Trigliceridi. Beve vino ai pasti e qualche alcolico ogni tanto. Segnalo che ha la Colecisti atrofizzata probabilmente dalla nascita.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’incremento della GGT e dei trigliceridi è verosimilmente in relazione all’assunzione del vino. Ripeta tali esami dopo un congruo periodo (5-6 mesi) di esclusione totale delle bevande alcoliche e ripeta gli esami risultati alterati, così è possibile escludere l’effetto dell’alcol su questi parametri.
Risposto il: 18 Ottobre 2004