Da quando mio marito iperteso assume farmaci per

da quando mio marito iperteso assume farmaci per l'ipertensione (MICARDIS PRETERAX BLOPRESS TRIATEC E PER ULTIMA NORVASC) è continuamente con tosse e sibilo;pneumologo esclude problemi ai polmoni. test allergologici negativi. Quale pastiglia riuscirà ad assumere senza avere problemi?
Risposta del medico
ANTONIO CN
Possono indurre tosse gli ACEinibitori. Sono in genere ben tollerati nel trattamento dell'ipertensione arteriosa i farmaci sartanici con eventuale associazione di diuretici. Cordiali saluti
Risposto il: 17 Febbraio 2008