A mio padre hanno diagnosticato una metastasi al

A mio padre hanno diagnosticato una Metastasi al cervello e masse tumorali, non ancora classificate, a tutte e due i polmoni. In una disperata ricerca di qualche nuova Terapia ho individuato la Termoablazione e la Terapia Stereotassica, potrebbero queste due tecniche essere applicate simultaneamente?
Risposta del medico
Paginemediche
La strategia terapeutica in oncologia dipende (e cambia in maniera drammatica) innanzitutto da un fattore: il tipo di tumore. Si tratta di un tumore del polmone con metastasi cerebrali oppure di un altro tipo (quale?) di tumore con metastasi cerebrali e polmonari? Non occorre ricercare disperatamente una nuova terapia, ma rivolgersi ad un buon oncologo che sappia indirizzarla a non commettere errori.
Risposto il: 12 Novembre 2003