Buon giorno, mio padre 66 ha una metastasi al

buon giorno, mio padre 66 ha una metastasi al fegato da colon retto, di 12 centimetri. Volevo sapere se si può curare o operare e a chi ci dobbiamo rivolgere e a che centro dobbiamo andare grazie. ps volevo anche sapere se è vero quello che dicono alcuni medici che non ce nulla da fare oltre la chemioterapia e che ha pochissimo tempo. Che significa pochissimo tempo tradotto in mesi o anni
Risposta del medico
Dr. Agostino Mercurio
Specialista in Oncologia
dai dati che invii non è chiaro se è stato operato di tumore al colon. Sicuramente la presenza di una metastasi al fegato è cosa grave. Bisognerebbe capire sè è unica, in tal caso si potrebbe prendere in considerazione di asportarla, altrimendi l'unica cura rimane la chemioterapia.
Risposto il: 10 Febbraio 2012