Circa 3 settimane or sono un mio zio ha avuto una

Circa 3 settimane or sono un mio zio ha avuto una manifestazione di "herper zoster" localizzata nella zona intorno ai glutei e lombare. Il medico curante ha prescritto "cicloviran" e Vitamine del gruppo B. L'Herpes gli causa dolori molto forti soprattutto nelle ore serali e notturne. Esiste qualche Terapia specifica contro il dolore? Impacchi con panni caldo-umidi gli offrono un temporaneo piccolo sollievo. La persone soffre anche di ipertrofia della prostata per la quale è già in cura. Grazie per la Vs. risposta.
Risposta del medico
Paginemediche
L’Herpes Zoster viene denominato anche “Fuoco di Sant’Antonio” proprio per il fatto che può provocare bruciori e dolori anche molto intensi, che possono nei casi più sfortunati durare anche per molte settimane. In questi casi è senz’altro indicato un trattamento con farmaci antinfiammatori e antidolorifici, che vanno però prescritti direttamente dal medico curante.
Risposto il: 20 Febbraio 2004