A proposito del tilt test, esame che mi è stato

a proposito del tilt test, esame che mi è stato prescritto dal cardiologo di turno dell'ospedale dove sono stata portata dopo uno svenimento, varie sono le voci che ho sentito su questo esame, una delle quali mi preoccupa alquanto è vero che durante l'esame viene somministrato un farmaco che provoca piccoli arresti cardiaci??
Risposta del medico
Paginemediche
Assolutamente no, viene somministrato un nitrato che accentua l’effetto del tilting. L’esame viene giudicato in relazione al tipo di risposta e se avviene senza o con farmaco. Il test e’ tranquillo e’ non deve spaventarla
Risposto il: 05 Ottobre 2007