Che differenza c'è tra tilt test ed ecodoppler e

che differenza c'è tra tilt test ed ecodoppler e quale è migliore?
Risposta del medico
Paginemediche
Si tratta di due esami completamente diversi. E’ probabile che siano stati consigliati entrambi nell’ambito di indagini per episodi sincopali (svenimenti). Il tilt test serve per evidenziare eventuali disturbi nel sistema di regolazione neuro-vascolare: il sistema che regola le variazioni di frequenza cardiaca e pressione arteriosa. L’eco Doppler verifica lo stato dei vasi esplorati (nel caso di sincopi la ricerca è effettuato sulla arterie che danno sangue al cervello).
Risposto il: 25 Settembre 2008