a quest'epoca della gravidanza è l'ecografia l'esame più indicato

Ciao mia moglie a avuto un extraterino 4 mesi fa e anno dovuto portarla togliendogli una tuba....ora è in gravidanza e l'ultima mesturazione la avuta il 21 di ottobbre. ..martedì 3dicembre a fatto l'esame hcg e de risultato di valore 1150 oggi 6 dicembre li a rifatti avendo i valori 1542 potreste dirmi x favore se sono a rischio? Grz fatemi sapere
Risposta del medico
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Le consiglio di fare al più presto una ecografia transvaginale. Tale esame in questo periodo della gestazione verifica la presenza dell'embrione in utero e il relativo battito cardiaco che sono molto più indicativi del dosaggio delle Bhcg.

dott. Saverio Sinopoli

Risposto il: 11 Dicembre 2013