A seguito della fibrillazione atriale ho fatto

A seguito della fibrillazione atriale ho fatto un ecg con questo risultato ventricolo sin di normali dimensioni, spessori ai limiti superiori della norma . Atrio sin dimensioni ai limiti superiori della norma. Alterazioni fibrotiche degli apparati valvola mitralici ed artico con evidenza al color dobbler di IM moderata centrovalvolare e IAo lieve.Ho fatto67 anni . Donna .Grazie
Risposta del medico
Prof. Carlo Antona
Specialista in Cardiochirurgia

 Gentile signora, in assenza di una sua domanda specifica, ritengo che lei debba eseguire un eco cardiogramma di controllo all' anno. L' entità della malattia sulla valvola mitralica, se confermata, non necessità al momento di intervento chirurgico. Cordiali saluti. Prof. Carlo Antona

Risposto il: 05 Settembre 2014