A seguito di ecg sotto sforzo mi è stata

A seguito di ECG sotto sforzo mi è stata riscontrata un'extrasistole. Essendo in sovrappeso (h.175 peso 90kg.) vorrei sapere se è un fattore che influisce sull'Extrasistole e se posso praticare footing.
Risposta del medico
Paginemediche
L’obesità può influenzare (attraverso diversi meccanismi) una aumentato automatismo elettrico del cuore. Il calo di peso influisce positivamente su questi fattori. In merito alla seconda domanda non riesco a risponderLe, ma Le consiglierei innanzitutto di farsi visitare dal Suo medico curante. Per calare di peso è consigliabile preferire una attività fisica moderata, ma costante, rispetto ad attività fisica intensa e saltuaria.
Risposto il: 20 Dicembre 2004