Ho effettuato ecg sotto sforzo dal quale sono

Ho effettuato ECG sotto sforzo dal quale sono risultate extrasistoli ventricolari benigne (a detta del medico sportivo). Mi ha consigliato di prendere del betabloccante durante i periodi di maggiore Stress e di dimagrire in quanto sono in sovrappeso, non bere caffe' etc. Essendo uno sportivo adesso sono molto preoccupato nell'effettuare corsa ma soprattutto bicicletta dove a volte non ho nessun sintomo mentre altre volte sento i "tuffi" caratteristici delle extrasistoli. Premetto che sono ansioso e ora piu' che mai. Sono stato da altro cardiologo il quale dopo ecg a riposo e visita mi ha detto di non preoccuparmi, cuore sano, Ma sono in FORTE Ansia,molto; cosa mi consigliate?? Grazie e complimenti x sito.
Risposta del medico
Paginemediche
Lei è già stato sottoposto a valutazioni cardiologiche che concordano nel ritenere benigne le sue aritmie. Potrebbe, anche per rassicurarla ulteriormente, sottoporsi ad una registrazione continua dell’elettrocardiogramma (Holter) in una giornata nel corso della quale dovrebbe svolgere le sue attività abituali, bicicletta compresa.
Risposto il: 27 Ottobre 2005