Logo Paginemediche
  • Programmi
  • Medici
  • Salute A-Z
  • Per le aziende
L’ESPERTO RISPONDE

A seguito di infarto infero postero laterale ho

A seguito di infarto infero postero laterale ho subito una Angioplastica con impianto di stent. La Terapia che ad oggi (l'infarto l'ho avuto a maggio 2002) proseguo comprende il plavix. Poichè ho più volte sentito che il plavix è utile solo nel primo anno di utilizzo perchè mi si continua a consigliare? Poichè sono molto in apprensione per il futuro esiste qualcosa simile all'Angioplastica che mi dia la certezza sullo stato del mio apparato circolatorio? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Paginemediche
Non vedo indicazione al proseguimento della assunzione del clopidogrel. Per conoscere lo stato anatomico delle Sue coronarie le tecniche di imaging attualmente disponibili sono la coronarografia (metodica di riferimento, ma invasiva) o la TAC multistrato (non validata, con esposizione a radiazioni, ma non invasiva), mentre per conoscere la presenza di ischemia inducibile utili sono il test da sforzo, l’eco stress o la miocardioscintigrafia da sforzo.
Risposto il: 12 Novembre 2004
Unisciti ad una community di oltre 50mila persone per ricevere sconti esclusivi e consigli di salute dai nostri esperti.
Ho letto l'Informativa sulla Privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali