Il 28 febbraio 2003 ho avuto un infarto infero

Il 28 febbraio 2003 ho avuto un infarto infero laterale e dopo 15 giorni Angioplastica con inserimento stunt. da coronografia risulta Stenosi ramo secondario coronaria di sinistra. FE 50 %. Assumo mattino 1/2 seloken 100 + valpression 80, ore dopo pasti cardioaspirina, ore dopo cena 1/2 seloken 100 ore 22.00 zocor 20. Desidererei sapere quanto è esteso il mio infarto e se puo dare fastidio spesso. Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
I normali valori di frazione di eiezione del ventricolo sinistro (FE=50%) e la malattia di un solo vaso coronarico fanno presupporre che il Suo infarto non sia stato esteso e che quindi Lei possa tornare ad una vita normale. E' importante che segua scrupolosamente la terapia prescritta, che abbia un adeguato stile di vita (alimentazione povera di grassi e di sale, no fumo, attività fisica regolare) e che si sottoponga annualmente ad una prova da sforzo, anche in assenza di disturbi specifici.
Risposto il: 28 Luglio 2004