A seguito di infarto subito nel 1988 soffro di

A seguito di infarto subito nel 1988 soffro di cardiopatia dilatativa con tutti i problemi a Voi noti. Chiedo: Può un individuo di 68 anni in complessivo discreto stato di salute ,(a parte il Cuore), sottoporsi a trapianto cardiaco?? Grazie anticipate per la risposta che certamente non mancherete di dare. Salvatore Pecora
Risposta del medico
Paginemediche
La sua età non è un motivo di esclusione da una lista per trapianto cardiaco che però richiede un certo numero di esami preliminari. Inoltre il numero di cuori disponibili non è sufficiente a soddisfare le necessità.
Risposto il: 20 Febbraio 2007