A seguito di un attacco di tachicardia ho eseguito

A seguito di un attacco di tachicardia ho eseguito un esame holter. il resoconto è stato il seguente: durante il monitoraggio sono stati rilevati 110691 battiti. La frequenza cardiaca più bassa, 48. Ritmo di base sinusale. Frequenti episodi di tachicardia sinusale. Un totale di 1364 VEB è stato rilevato, per una freq.media di VEB/ora di 34. Il totale di SVPB è stato di 6. Non variazioni significative del tratto ST-T. Aggiungo che sono una persona molto ansiosa e spesso accuso delle extrasistole. Mi può spiegare il significato di questo referto ? Ringrazio anticipatamente Angela da Caltanissetta
Risposta del medico
Paginemediche
l’unico dato rilevante è che sono stati registrati un numero di battiti ventricolari ( per l’appunto extrasistoli ventricolari) di poco superiore ai 30 per ora. Ciò è sicuramente responsabile dei suoi disturbi soggettivi.
Risposto il: 02 Agosto 2007