A seguito di un ecografia epato-pancreatica dove

a seguito di un ecografia epato-pancreatica dove e' emerso fegato steatosico, e Vena porta aumentata di calibro (15 MM) con lieve Ectasia ella diramazione intraepatica SN lo specialista mi ha prescritto una tac con liquido di contarsto dell'addome superiore per scrupolo...per vedere il perche' dell'aumento del calibro della vena porta. posso chiederle se e' un eccesso di scrupolo o a che cosa mi devo preoccupare?? ringrazio e saluto stefano.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La Tc addome può fornire utili informazioni circa la stadio in cui si trova la malattia, pertanto la riteniamo utile, insieme alla EGDS ed alle ecografie periodiche.
Risposto il: 12 Luglio 2006