A seguito di un normale controllo di routine, sono

A seguito di un normale controllo di routine, sono venuto a conoscenza dei seguenti valori :Glicemia 112 (v.n. 60-110)Hb Glicosilata A1c 6,30 (v.n. 4-6,20)Cosa devo fare? Grazie
Risposta del medico
Concetto Corso
Gentile lettore, Le consiglierei di attuare una dieta personalizzata che tenga conto della sua iperglicemia (e che tenga conto anche dell'attività fisica di cui sotto). Inoltre può iniziare, se non la fa già, un'attività fisica moderata (se non ci sono controindicazioni): ad esempio passeggiata giornaliera a passo veloce della durata di 30 minuti oppure la cyclette. Cordiali saluti Dott. Corso Concetto Diabetologo
Risposto il: 01 Dicembre 2007