A seguito donazione sangue, risultato: gpt/alat

A SEGUITO DONAZIONE Sangue, RISULTATO: GPT/ALAT 38* GAMMA-GT 104* QUESTE ALTERAZIONI POSSONO ESSERE ATTRIBUITE, PERCHE' A MEZZOGIORNO BEVO 0,30 l di vino A SERA BEVO 0,50 l di vino. DEVO PREOCCUPARMI DEL CASO? TUTTI GLI ALTRI ESAMI ESEGUITI A SEGUITO LA DONAZIONE RISULTANO NORMALI. GRAZIE Luigi.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ certamente possibile nche le alterazioni da lei riscontrate possano dipendere dall’assunzione di bevande alcoliche. E’ utile, aconferma di ciò, che si astenga del tutto dall’assun zione di alcolici per un periodo di 6 mesi 1 anno e verifichi contemporaneamente l’andamento dei tests risultati alterati.
Risposto il: 07 Dicembre 2005