accertamenti negativi

Salve, sono giá 4 mesi che accuso costantemente un dolore al testicolo sinistro e nella parte interna della gamba. All'inizio il dolore era sporadico mentre ora é divenuto costante.Questo dolore mi comporta di conseguenza aria della pancia con annesso mal di pancia.Ho giá fatto una visita dall'urologo/i ma continuano a dirmi che non c'é nulla e che gli esami dello sperma sono buoni.Io sono contentissimo di queste risposte ma allo stesso tempo sono disperato perché non riesco a trovare un rimedio a questi dolori atroci.Ho fatto anche alcune sedute da un fisiatra ma dopo un mese nessun cambiamento.Ora chiedo a voi esperti, cosa potrebbe essere che mi porta ad avere questi dolori lancinanti? Grazie in anticipo
Risposta del medico
Specialista in Urologia

Se non è stato rilevato nulla sia alla visita che ad eventuali accertamenti strumentali, è infatti molto probabile che si tratti di un dolore da irradiazione neurologica. La competenza passerebbe quindi agli specialsiti ortopedici e fisiatri, ma ben sappiamo che si tratti di situazioni di difficile interpretazione, poiché non esistono accertamenti assolutamenti specifici in grado di chiarire la situazione. A distanza, ci spiace, non è possibile dire molto di più.

Risposto il: 28 Novembre 2014