Accidentalmente ho utilizzato il rasoio di un

Accidentalmente ho utilizzato il rasoio di un famigliare per la depilazione. Volevo sapere, dato che c'erano delle macchie di Sangue secco, di cui mi sono accorta tardi, in che modo potrebbero influire sul contagio. Premetto che non penso di essermi tagliata durante la depilazione... mi si è solo irritata la pelle...
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La modalità di trasmissione di infezione da epatite B o C attraverso uso di rasoio contaminato è possibile e prevista. Bisogna quindi, prima di tutto, sapere se il possessore del rasoio sia un soggetto che presenta una di queste due infezioni epatitiche. Nel caso affermativo conviene effettuare dei controlli che comprendono le aminotransferasi ogni due mesi per 6 mesi e la ricerca di anti-HCV e di HbsAb dopo 2-4 mesi.
Risposto il: 08 Novembre 2005